• Phone: (39) 0200244765
  • customercare@greenlinecirvi.it

RICICLABILE E... RICICLATA - GreenLineCirvi

ottobre 26, 2020

Se vi dicessimo che la nostra vaschetta 100% PET riciclabile è costituita da resina riciclataCirvipack contribuisce nella ricerca e sviluppo immettendo nel mercato l’innovazione necessaria per aiutare il sistema di riciclo.

Il concetto di “riciclabile”

Le nostre vaschette sono costituite al 100% in PET (Poliestere) e possono fare un percorso di riciclabilità simile a quello delle bottiglie dell’acqua che a loro volta diventano nuovamente bottiglie o vaschette.

Il concetto di “riciclato”

Quando parliamo di materiale riciclato, il Poliestere è l’unico ad essere certificato per il riutilizzo alimentare. Le nostre vaschette sono costituite quasi al 100% da resina riciclata dalle bottiglie di plastica, mantenendo le stesse caratteristiche di qualità delle vaschette in resina vergine.

Ci sono sempre più impianti piloti di riciclo in Italia che studiano come rendere possibile la chiusura del cerchio “riciclo” dando la possibilità alle vaschette in monomateriale di essere riciclate e ricevere una seconda vita e oltre.

Domanda

Più vi è domanda all’interno del mercato alimentare di imballaggi monomateriale composti da resina riciclata, più il bisogno di un cambiamento concreto nel mondo del riciclo sarà necessario, rendendo possibile, nel futuro prossimo, anche un abbassamento del contributo Conai.


Valentina Roman – Marketing Manager

26/10/2020

Tags: , , , ,